CERCASI GIOVANI POLITICI (COMPETENTI)
CLICCA QUI PER CONSULTARE
L'E-BOOK GRATUITO
SCHEDA

CERCASI GIOVANI POLITICI (COMPETENTI)
L’Italia non deve essere un paese per vecchi

Di Ilaria De Virgiliis

La politica è specchio della nostra società. Quante volte lo abbiamo sentito dire? Allora il cambiamento, se non partirà dalla classe dirigente attuale, dovrà avere origine nella comunità dei cittadini, e specialmente nei giovani, a cui il futuro appartiene. L’Italia è uno dei paesi più importanti del mondo, ma in questo momento stiamo trascurando la generazione che rappresenta il futuro di questa Nazione. Bisogna far partire un processo di integrazione dei giovani nelle istituzioni per poter produrre provvedimenti adatti a tutti e capaci di far riaccendere la scintilla della passione politica nei cittadini, ormai sempre meno disposti a partecipare alle decisioni comuni.

Partendo da queste considerazioni, ho intenzione di sviluppare un ragionamento di ampio respiro su alcune tematiche che mi stanno particolarmente a cuore:
giovani, immigrazione, diritti ed Unione Europea.

Io sono pronta a discuterne con te, tu sei disposto ad ascoltarmi?

Le citazioni o le riproduzioni di brani di opere presente volume hanno esclusivo scopo di critica, discussione e ricerca nei limiti stabiliti dall'art. 70 della Legge 633/1941 sul diritto d'autore e recano menzione della fonte. Per eventuali rettifiche o segnalazioni si prega di inviare una email a redazione[@]informat-press.it. Il presente volume è cosultabile gratuitamente.

Tel. 051.0394482 | Fax 051.0391779