Manuale di pronto intervento
CONSULTA L'E-BOOK GRATUITO

clicca qui per accedere
Se non possiedi le credenziali di accesso compila il form di richiesta
ANTEPRIMA
SCHEDA

Manuale di pronto intervento
Una prima risposta ai problemi di chi vive in affitto

Il problema della casa in affitto, è particolarmente complesso; sia per trovare una casa adatta alle proprie esigenze a prezzi compatibili con i redditi, sia per avere contratti legali e corretti.
Tutto questo avviene in un quadro legislativo molto complicato, nel quale dare una risposta poco corretta ad un inquilino può provocare danni irrimediabili con la conseguenza della perdita della casa.
D’altra parte la caratteristica del territorio, la difficoltà nei collegamenti ed il traffico caotico hanno reso indispensabile l’apertura di numerosi centri multiservizio, per riuscire ad offrire un appoggio totale, a 360 gradi, a tutti i cittadini che ne hanno necessità in tutti i campi in cui Uil ed UNIAT operano.
Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere un manuale diretto agli operatori, con il quale si potrà dare una prima risposta alle molte domande delle famiglie che vivono in affitto.
I problemi sono stati suddivisi per argomenti, in modo molto lineare e tutte le principali questioni relative alla casa sono state organizzate con la struttura (semplice ma non semplicistica) della “domanda/risposta”.
Per tutto quello che non riusciamo a trasmettere con questo piccolo manuale, i nostri uffici sono sempre pronti ad intervenire per appoggiare gli operatori e consigliarli.
Nel caso di situazioni più complesse, dove occorre quella preparazione costante e continuativa che contraddistingue i nostri funzionari , l’appoggio dei legali e degli altri tecnici specializzati nella materia, ovviamente sarà necessario rinviare il tutto alla sede principale della nostra struttura che professionalità permetterà di fronteggiare le situazioni più complesse.

Patrizia Behmann ©